Sahariana AS42 “la trappola” scala 1/35

Nel 1942 il Regio Esercito in collaborazione con SPA e la VIBERTI realizzarono la camionetta AS42 studiata appositamente per il territorio desertico del nord Africa per perlustrazione ed armata di una mitragliatrice Breda da 20mm, proprio per le lunghe distanze da percorrere la camionetta era dotata di parecchie taniche di carburante alloggiate sulle fiancate.

Questa derivava dal modello AS37 con il quale ha in comune tutto il telaio con la sola mancanza dei comandi per la doppia guida nelle due direzioni di marcia.

Disponeva di un motore benzina da 5000cc con una potenza di 100cv che la portavana alla bella velocita di 85 km/h circa.

la scenetta vuole mostrare un preparativo di posiszionamento di una mina Teller di fabbricazione tedesca accanto ad un cappello inglese e ad una bottiglia nel tentativo di far avvicinare agli oggetti i “nemici inglesi”

il mezzo è il solito e bello Italeri con l’aggiunta di figurini delle Model Voctoria ed un fante in bicicletta appartenente ad una scatola di montaggio. la biciclietta è anch’essa Model Victoria

You may also like...