S100 fronte ucraino 1944

il nostro amico Mauro ci regala un nuovo gioiellino realizzato in pochissimi giorni. Bravo!

La scena è ambientata in Ukraina nel 1944, l’armata rossa sta riconquistando il territori occupati dai tedeschi; il carro, un SU 100, è fermo mentre l’equipaggio scruta un possibile movimento di truppe nemiche.

Nella scena è stato inserito anche un fante che orgogliosamente trasporta appesi al collo un paio di stivali tedeschi bottino di guerra. Il contesto potrebbero essere i resti di una qualsiasi fattoria.

Il carro è un modello Zwezda migliorato, al quale sono stati aggiunti elementi in resina e metallo, la canna ed i serbatoi supplementari.

I figurini, tutti in resina provengono da un kit  Evolution leggermente modificati nella postura con stucco bicomponente e dipinti come da consuetudine  con acrilici e rifiniti ad olio.

Per dipingere il semovente ho voluto sperimentare alcune tecniche usate ormai da molti modellisti compresa la modulazione del colore, il verde russo di base alla fine viene alterato.

L’invecchiamento è stato realizzato con i prodotti Mig e Ammo specifici per ricreare usura e sporco, per ultimo ho usato i pigmenti sul mezzo e il terreno fatto con vera terra dei campi.

Buon modellismo

You may also like...